giovedì 11 luglio 2013

Bicchierini di riso venere e un grazie alle amiche foodbloggers



Se seguo con grande piacere foodbloggers conosciute ed esperte come ho scritto qui, foodbloggers che anche dopo diversi anni continuano ad incantarmi con le loro foto e le loro ricette, oggi  desidero ringraziare alcune foodbloggers più "giovani".
I loro blog, ricchi di idee e frutto di costante impegno, sono fonte di ispirazione quanto quelli delle loro "sorelle maggiori".
Desidero ringraziarle perché attraverso i loro post trasmettono tanto entusiasmo, perché dalle loro foto e dai loro racconti emerge il desiderio di fare bene e di migliorare sempre.
L'occasione di questo ringraziamento mi è stata fornita da Monica del blog Chez Monik, che vi invito a visitare. Saluto e ringrazio ancora Monica per avermi incluso fra le sue amiche foodblogger e spero di poter leggere presto le sue ricette e i suoi resoconti da New York, dove resterà qualche mese.
Non amo molto le catene, di solito le trascuro, ma in questo caso mi fa piacere ricevere il testimone e consegnarlo ad altre amiche foodbloggers che hanno dato fiducia al mio blog diventandone le prime followers, che stanno facendo un grande lavoro e alle quali auguro di continuare con tanto successo questa bella avventura.
Prima di rivelarvi i nomi delle mie amiche di blog però vi lascio questa ricetta.




Bicchierini di riso venere con zucchine, peperoni e gamberi

300 gr di riso venere
200 gr di gamberetti
un bicchiere di vino bianco
uno scalogno
2 zucchine
2 peperoni (uno giallo e uno rosso)
due cucchiai di pinoli
olio sale pepe
2 lt di brodo vegetale

Tritate finemente lo scalogno e fatelo appassire con un filo d’olio in una pentola capiente. Aggiungete il riso e fatelo tostare bene, bagnate con poco vino e fate evaporare, quindi aggiungere un po’ di brodo caldo e portate a cottura aggiungendo brodo man mano che si asciuga.
Soffriggere a parte le zucchine tagliate a mirepoix (ovvero a piccoli cubetti) con un poco olio a fuoco alto (devono rimanere croccanti) salare e pepare a piacere.
In un’altra padella far saltare i peperoni sanch’essi tagliati a mirepoix salare e pepare a piacere.
Infine in un’altra padella ancora far saltare i gamberetti con poco olio, sale e prezzemolo e far cuocere pochi minuti.
Lasciare raffreddare tutti gli ingredienti poi mescolarli tutti insieme.

Con questa ricetta partecipo al contest Cereali and Co in insalata di Kucina di kiara



Ecco ora ho l'onore di conferire il


a:

Julie & julia esperimenti in cucina
Essenza in cucina

Spero che questo pensiero sia gradito, immagino che per coloro che hanno il blog da più tempo questa non sia che una piccolissima attestazione di stima che si perde fra tante altre più importanti, ma sappiate che vi ringrazio davvero per le vostre visite e per i commenti che mi lasciate.

30 commenti:

  1. Grazie mille Simona mi fa tanto piacere ricevere questo pensiero non sai quanto spero che questa amicizia virtuale che sta nascendo poi diventi reale ......
    Un abbraccio Ila

    RispondiElimina
  2. grazie mille per questo ringraziamento....ne sono felice,lo accolgo con onore. un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie infinite a te! Anche per le tue magiche creazioni.

      Elimina
  3. Grazie, grazie, grazie! È un pensiero molto carino e mi ha fatto un sacco piacere! Anche per me il tuo blog è stata una piacevole scoperta. Io credo che in questo mondo virtuale i rapporti siano molto simili a quelli nel mondo reale e che tra due persone possa scattare subito un feeling , possano essere in sintonia. Con te è stato così, mi sei piaciuta subito, come si suol dire “a pelle”. Un bacione, a presto, Fede.
    Ps_ Solo una piccola nota: il nome del mio blog è Julie&Julia: esperimenti in cucina. So che nel link compare cooking! È stato l’unico modo per poter utilizzare questo nome, dato che altre blogger lo avevano già utilizzato e dato che per me era importante che si chiamasse così, ho trovato questo escamotage. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Fede, grazie per la nota, ora ho corretto il nome del blog :) Per il resto hai ragione, è una questione di feeling ed è reciproco. Grazie!

      Elimina
  4. Bellissimi questi bicchierini di riso..... è bellissimo anche il tuo blog!
    Piacere di conoscerti
    Maurizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!! Che bello conoscerti! Mi fa piacere che tu sia passata! A presto.

      Elimina
  5. Grazie davvero, ci rende molto felici il tuo pensiero affettuoso e abbiamo inserito il banner nel nostro blog. Ricambiamo anche noi, affermando quanto anche il tuo blog sia pieno di ricette saporite e gustose e belle fotografie. Tantissimi baci :-) Marta e Mimma

    RispondiElimina
  6. Grazie Tesoro, che pensiero gentile che hai avuto, sono onorata di essere citata nel tuo blog, e ho anche conosciuto Ilaria! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Mi fa molto piacere che vi siate conosciute! Aspetto i tuoi resoconti newyorchesi :)

      Elimina
  7. Grazie cara Simo ,queste attestazioni di amicizia fanno tanto piacere e ti riconfermo che il tuo blog e te ovviamente siete tra i miei preferiti,siete stati veramente una bella scoperta!!!!!!
    Un bacio e un abbraccio
    Vivi

    RispondiElimina
  8. Yeeee grazie!!! Sono commossa, nessuno mi aveva mai conferito...un bel niente! ahahahahah
    Grazie ancora, io l'avevo sentito da subito che mi eri simpatica ;-)
    Un bacione,
    a presto!
    Lidia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, ragazze che iniezioni di energia che mi date!! Grazie Lidia sa presto :)

      Elimina
  9. Eccomi!! scusa il ritardo ma io, come sai, sono tra i monti, piacevolmente affacendata con i bimbi e le varie attività montane.
    Grazie per quello che mi hai lasciato scritto nel tuo ultimo commento, mi fa piacere sapere di far parte delle tue amiche food blogger e di vedere il mio modo di fare, chiamiamolo così, apprezzato.
    Sono certa che la tua "creatura" - io il mio blog lo chiamo così - farà tanta strada, con passione e tante cose belle.
    Un abbraccio e a presto,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Vale goditi le tue montagne! Non si può non apprezzare il tuo blog :) e pieno di cose belle! Grazie

      Elimina
  10. Ciao Simona! Arrivo in ritardo perché ero fuori città. Grazie per questo gentile pensiero, ti abbraccio e ti auguro buon fine settimana!

    RispondiElimina
  11. Simona .. che carina che sei !! sei stata gentilissima. Si sente che questo pensiero viene dal cuore. Scusami del ritardo ma ho tanto lavoro in questi giorni e poco tempo da dedicare alla mia passione .. blog&cucina.
    Vedrai che anche il tuo blog crescerà in fretta è bellissimo e si capisce anche dai tuoi post quanto sei dolce.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola per le tue parole, mi fa piacere che tu sia passata, spero tanto che anche il mio blog possa crescere. Un abbraccio!

      Elimina
  12. Ciao Simo! Piacere di conoscerti! Hai un blog meraviglioso, complimenti! Ho inserito anche la tua ricetta, è bellissima!!!! In bocca al lupo e buona serata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere conoscerti kiara!! Partecipo molto volentieri al tuo contest e complimenti per il tuo blog che trovo davvero carino! A presto

      Elimina
  13. Ciao Simona,
    sono arrivata nel tuo blog per caso e ... ci sono rimasta. Mi unisco a te e alle altre. Per ora non ho mai avuto bisogno di fare ricette senza glutine, ma in futuro credo che mi serviranno. Se poi sono così invitanti come sembrano, sarà un piacere seguirti. Grazie e a presto
    Giovanna-Gourmandia

    RispondiElimina
  14. Ciao Giovanna! Che piacere la tua visita, se in futuro dovrai cucinare senza glutine sarò felice se troverai qualche ricetta sul mio blog!!! A presto simo

    RispondiElimina
  15. Ciao Simona, ti ho trovata da me e ti ho seguita fin qui! Complimenti davvero, hai un blog delizioso e curato, da cui traspare tanta creatività, tanta passione e tanto cuore! E' un piacere quindi fermarmi qui da te e scoprire giorno dopo giorno te e le tue idee!
    A presto!

    RispondiElimina
  16. Sono felicissima che tu sia passata! Grazie!!

    RispondiElimina
  17. Che idea mi hai dato con questi bicchierini sfiziosissimi! Ultimamente preparo un po' sempre gli stessi. Ero in attesa di un'alternativa insolita ed eccola qua! Grazie!!!

    RispondiElimina